IL BLOG CHE MIGLIORA IL TUO QUARTIERE
dacci i tuoi consigli, servono per migliorare!


(ATTO COSTITUTIVO e STATUTO a pie' di pagina)





























venerdì 29 luglio 2011

Via Tiratelli.

Chi semina raccoglie!
Siamo stati sempre, fortemente, convinti della veridicità di questo "detto".
Da quando l' Agenzia di quartiere si è costituita (circa 5 anni fà) ci siamo dati alcune priorità, tra le quali
VIABILITA' e SICUREZZA.
Abbiamo da subito prodotto istanze  e ci siamo resi disponibili, nei confronti delle istituzioni, per poter collaborare e condividere le scelte e le decisioni che ci riguardano, ciò sta portando i primi risultati (i tempi burocratici, purtroppo, non sono eccezionalmente rapidi). La puntuale e preziosa collaborazione con il Presidente del Municipio VII,  ROBERTO MASTRANTONIO che da sempre è particolarmente sensibile e attento alle nostre richieste, e per questo gli siamo grati e riconoscenti, ci ha fatto ottenere i primi risultati (parcheggi viale De Pisis e vecchia stazione FF.SS.) ed altri, siamo certi, seguiranno.

Abbiamo sempre ritenuto di VITALE IMPORTANZA, condividendola con l' ASS. COMM. di TOR SAPIENZA, l' apertura di via TIRATELLI, strada parallela a via Tor Sapienza che creerebbe le condizioni per una più sicura, adeguata ed efficace circolazione del traffico nel nostro quartiere. Le paure sono state tante...... la TAV, che doveva realizzarla no esiste più!.... non era chiaro chi la doveva eseguire!......
FINALMENTE     !!!!!!!
Ci è arrivata la seguente comunicazione........! (ABBIAMO VINTO QUESTA BATTAGLIA!?)


COMUNICATO STAMPA del PRESIDENTE del MUNICIPIO VII
ROBERTO MASTRANTONIO


Opere collaterali e complanari TAV: un successo della Giunta Mastrantonio

Grazie all’impegno e alla tenacia della Giunta Municipale guidata da Roberto Mastrantonio prendono vita e forma le opere collaterali, che interessano il territorio del Municipio Roma VII, collegate alla realizzazione della Tav.
Il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma ha stanziato nel bilancio 2011 la cifra di 327.253.24 euro da destinarsi alla viabilità e al collegamento tra Via Collatina e Via Carlo Tiratelli e 66.000 euro per la realizzazione del collegamento tra Via Prenestina e Via Collatina.
Queste opere consentiranno il decongestionamento di Via Tor Sapienza, da tempo al centro di lamentele da parte della cittadinanza per l’intenso traffico e per la circolazione a senso unico.
Il Municipio Roma VII esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto e guarda al futuro miglioramento della viabilità nel proprio territorio.




Roma, 28 luglio 2011

Roberto Mastrantonio

GRAZIE PRESIDENTE dall' AGENZIA DI QUARTIERE.

Nessun commento:

Posta un commento