IL BLOG CHE MIGLIORA IL TUO QUARTIERE
dacci i tuoi consigli, servono per migliorare!


(ATTO COSTITUTIVO e STATUTO a pie' di pagina)





























sabato 29 ottobre 2011

EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ PER LO SVILUPPO -CALENDARIO DEGLI INCONTRI-

Ciao, di seguito il calendario degli incontri per tutti coloro che intendono partecipare a questa magnifica iniziativa.

EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ PER LO SVILUPPO
( Agenzia di Quartiere Tor Sapienza: Associazione Volontariato Cattolico Tor              Sapienza, Istituto Nostra Signora della Neve)

 CALENDARIO DEGLI INCONTRI.
Come comunicato più ampiamente in altra sede si completano i dati relativi agli incontri che  saranno guidati dal Dr. Paolo Cancelli ,autore e responsabile del Progetto, dalle 18,30 alle 20,00, il primo presso l’Istituto Nostra Signora della Neve, in Via di Tor Sapienza 34 e gli altri possibilmente presso il Salone Parrocchiale “ Giovanni Paolo II sulle tematiche e giorni seguenti:

Lunedì 24 ottobre 2011-I valori, le regole e la legalità. Introduzione alla Costituzione e all’educazione civica genitoriale.

Mercoledì 23 novembre 2011-Il fenomeno del bullismo: violenza e prevaricazione.

 Martedì 6 dicembre 2011- La discussione di un servizio giornalistico di cronaca nera. Fare una corretta analisi e tracciare spunti di riflessione per una crescita valoriale.

Martedì 17 gennaio 2012- Le discriminazioni razziali e la dignità sociale. Prospettive  civiche alla luce della Costituzione.

Mercoledì 15 febbraio 2012 - La violenza contro le donne e in famiglia. Violenza fisica e psicologica. Il fenomeno degli atti persecutori nelle nuove generazioni.

 Mercoledì 7 marzo 2012-- La violenza ed internet. Le risorse e i pericoli della rete.

Mercoledì 28 marzo 2012-Il senso civico nell’educazione stradale. L’alcool e le droghe. Comportamenti patologici dettati dalla velocità della vita e dalla mancanza di valori.

 Mercoledì 18 Aprile 2012-Lo sport e i pericoli educativi connessi: violenza sportiva e doping.

Mercoledì 16 maggio 2012-Educazione ambientale. Un approccio diretto del genitore al fenomeno delle Ecomafie.

Mercoledì  6 giugno 2012- Convegno di chiusura. Analisi complessiva delle prospettive educative: insieme per vincere la sfida.

A presto , gli organizzatori.

Nessun commento:

Posta un commento