IL BLOG CHE MIGLIORA IL TUO QUARTIERE
dacci i tuoi consigli, servono per migliorare!


(ATTO COSTITUTIVO e STATUTO a pie' di pagina)





























martedì 7 febbraio 2012

LA NEVE A TOR SAPIENZA


AGENZIA DI QUARTIERE TOR SAPIENZA
RINGRAZIA
Un grazie a tutti coloro che hanno alleviato i disagi portati dagli eccezionali eventi atmosferici nel nostro quartiere.
Sabato, già nel primo mattino, ci sono giunte le prime richieste d’aiuto: crollato un grosso ramo di pino su Via Tor Sapienza, il mercato comunale impraticabile etc.
Ci siamo attivati chiedendo al “nostro”  VII GRUPPO PROTEZIONE CIVILE, coordinato da Ettore Morioni, che con in sui ragazzi/e si è immediatamente prodigato per risolvere le prime suddette emergenze createsi …
Si sono viste, dalle prime ore del mattino, squadre dell’AMA spalare la neve sui marciapiedi di via Tor Sapienza e buttare sale ove occorreva, i “nostri” Scout, sabato pomeriggio, con circa  30 persone hanno provveduto a pulire il marciapiede ed il  piazzale antistante la Chiesa, nonché a rimuovere rami pericolanti dagli alberi all’ interno di quest’ultimo.
La Presidenza Municipio ci comunica che, attivandosi anche con cooperative del territorio, ha messo in sicurezza e pulite le aree di accesso delle scuole rendendole agibili e sicure e le vie ad alta intensità di traffico.
Mercoledì, Il responsabile per il VII municipio del Servizio Giardini Nicolino MONACO, da noi contattato per la potatura di due grossi pini in prossimità della scuola Gesmundo nonché per rimuovere i rami crollati sul marciapiede di via Tor Sapienza ha, nel giro di 30 minuti fatto intervenire due automezzi muniti di cestello per la potatura e due per la raccolta ed il trasporto dei materiali di risulta pulendo e rendendo sicuro e fruibile il passaggio dei pedoni.
Sicuramente il disagio è stato molto e, ovviamente, per qualcuno, “maggiore”.
Visto quello che è successo un po’ ovunque, Tor Sapienza se l’è cavata più che bene  GRAZIE !

GRAZIE ancora a tutti coloro che si sono spesi con grande entusiasmo e sforzo.



AGENZIA di Quartiere TOR SAPIENZA 

Nessun commento:

Posta un commento